

Alla biblioteca G. Rodari il 6 aprile 2013 in scena un'antologia del capolavoro di Saint-Exupéry, in occasione del 70° anniversario
In occasione del 70° anniversario dalla prima pubblicazione del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry “Le Petit Prince” (6 aprile 1943), l’Associazione Culturale “Duetto in Atto” e il vernissage “@Roma in Barattoli”, in collaborazione con la Biblioteca di Roma “Gianni Rodari” , il “Centro Vincenzo Scarpellino” e la “Casa Delle Poesie Centocelle” presentano un’antologia in dialetto romanesco da “Le Petit Prince”.
L’evento si svolgerà alle ore 17 di sabato 6 aprile alla Biblioteca di Roma “Gianni Rodari”, in via F. Tovaglieri 237A a Roma, quartiere Tor Tre Teste.
La pièce teatrale sarà rappresentata da Davide Kazazi, Gaia Ungherini, Leonardo Falcioni.
A seguire intervista con l’autore della traduzione romanesca, Maurizio Marcelli (Presidente dell’Accademia Romanesca) a cura del linguista Claudio Porena e del poeta Leone Antenone.
L’evento su facebook: http://www.facebook.com/events/634882319871292/
L’evento su google plus: https://plus.google.com/u/0/events/clrqk49q58se266o5v34us6j0k0?authkey=CLH4ypfVsbnA6gE
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.