“Love is Right”, sabato 7 dicembre manifestazione contro l’omofobia

Redazione - 5 Dicembre 2013

loveisrightSabato 7 dicembre, alle ore 15, in piazza SS. Apostoli, si svolgerà la manigestazione ‘Love is Right’ promossa dalle associazioni GLBTO italiane per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche come la lotta all’omofobia e alla transfobia ed al riconoscimento dei diritti degli omosessuali.

“L’introduzione dell’emendamento e del subemendamento Verini e Gitti – spiegano le Associazioni – rende incoerente e inattuabile la legge Mancino, fondamentale strumento di contrasto a tutte le discriminazioni, indebolendo la tutela penale necessaria per tutte le minoranze previste nel provvedimento. In questo modo fallisce l’obiettivo stesso della legge, quello di indicare istituzionalmente che l’aggressione e la discriminazione non possono essere legittimate in nessun modo e in nessun contesto.

Per le persone lesbiche, gay e transessuali, e per coloro che vogliono uscire dal medioevo culturale di questo Paese, l’unica strada è portare avanti con coerenza e dignità un progetto che chiede uguaglianza di diritti, riconoscimento giuridico e sociale delle relazioni, la salvaguardia dell’integrità individuale, di coppia e collettiva. Il tempo dei diritti è questo e nessun compromesso e dilazione sono accettabili.
Scenderemo nelle piazze delle città d’Italia per rivendicare un sistema di leggi che garantiscano le libertà, l’autodeterminazione, i diritti civili!”.

Numerose le adesioni dai personaggi dello spettacolo (tra cui Maria Grazia Cucinotta, Ottavia Piccolo e Claudia Gerini), dalla Politica, dalle Associazioni dai Municipi di Roma (I, IV e VIII).


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti