Lunedì 1°dicembre sciopero nazionale della scuola e del pubblico impiego

Indetto dalla Cisl per chiedere il rinnovo del contratto di lavoro

Articolo in aggiornamento

E’ stato proclamato per lunedì 1 dicembre lo sciopero nazionale di 24 ore, indetto dalla Cisl, dei lavoratori della scuola e del pubblico impiego. Ad incrociare le braccia sarà il personale scolastico (docenti e ATA), gli operatori ospedalieri, i vigili del fuoco (entrambi nel rispetto delle urgenze) e dipendenti di tutti i comparti del pubblico impiego.

“Le ragioni e gli obiettivi dello sciopero – si legge nella nota della Cisl – sono gli stessi che hanno visto concludere con una grande manifestazione, l’8 novembre, una prima fase di mobilitazione che indicava nel rinnovo del contratto la risposta credibile per un’attenzione che non può essere fatta solo di parole e di annunci.

banner-pubblico-impiegoUna richiesta avanzata in modo chiaro, con fermezza e con responsabilità, dalle lavoratrici e lavoratori e dalle loro organizzazioni di rappresentanza. Non è accettabile che un contratto resti ancora bloccato, nonostante siano passati sei anni dall’ultimo rinnovo e che tanti lavoratori si vedano negare la possibilità di un confronto”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento