Lux et tenebris. Caravaggio

Omnia Urbes e L'Incontro sulle tracce dell'artista che seppe ritrarre l'ombra donandogli la luce

Le basiliche romane di Sant’Agostino, di San Luigi dei Francesi e di Santa Maria del Popolo sono gli scrigni, preziosissimi, che custodiscono capolavori unici e meravigliosi: le grandi tele realizzate da Michelangelo Merisi, detto Il Caravaggio.

Le emozioni, più che le parole, aiuteranno i partecipanti alla visita guidata di domenica 17 novembre 2019 ore 16 (piazza Sant’Agostino 80, Roma) a leggere e comprendere la maestria e la grandezza di un artista che con la sua pittura ha saputo arrivare oltre il confine del buio conducendo lo spettatore fin dentro la gloria della luce!

Per la visita è necessaria la prenotazione

Il contributo per la visita è di 12 euro per i partecipanti adulti, 5 euro per i ragazzi e gratis per i bambini (fino a 12 anni compiuti).

Se non si raggiungerà il numero minimo di 8 iscritti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata e tutti gli iscritti verranno avvisati tempestivamente.

È possibile prenotarsi inviando una mail all’Associazione Culturale OMNIA URBES
omnia.urbes@gmail.com
o all’Associazione L’Incontro
culturalelepetit@gmail.com
oppure telefonando all’archeologa Olga Di Cagno al numero 3299729784

È gradito, ma non necessario un like su fb


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento