Categorie: Mostre
Municipi:

Mostra personale di Elena Rondini

Per tutto marzo al Centro Informagiovani di via Greve 105 (Bonelli-Magliana)

Presso il Centro Informagiovani di via Greve 105 si terrà per tutto il mese di marzo la mostra personale di Elena  Rondini dal titolo ’Stucchi policromi’.

I problemi della scultura sono di deformazione e non di trasformazione.
Perché mentre la trasformazione della forma può essere astratta o dinamica, la deformazione inerisce sempre al corpo, è statica, e si produce nell’immobilità, subordina il movimento alla forza, come l’astratto alla figura.
Quando una forza si esercita non dà origine a una forma astratta, ma fa di questa zona una zona di indiscernibilità comune a più forme, irriducibile a alcuna di esse;
le linee di forza che ne scaturiscono sfuggono a qualsiasi forma, e ciò sia in ragione della loro nitidezza, che della loro precisione deformante (lo si vede nel divenir-animale delle Figure).
Le deformazioni delle sculture proposte raramente risultano imposte o forzate e, nonostante l’apparenza, non sono mai violente.
Sono, al contrario, le posizioni più naturali di un corpo che si raccoglie in funzione della forza semplice che si esercita su di esso.

Per contattare l’artista

Info: Centro Informagiovani via Greve 105 – Tel 0655290350
email ciggreve@informagiovaniroma.it
Orario: dal lunedì al sabato 11,00-18,00 Chiuso mercoledì e domenica.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento