Il Municipio II contro l’omofobia

Gerace: Nel territorio del II Municipio e nelle scuole non c'è spazio per l'omofobia e per l'intolleranza

All’apertura dell’anno scolastico il liceo Giulio Cesare è stato teatro di un “blitz omofobo” con tanto di striscioni e fumogeni. Lo rende noto il presidente del II Municipio Giuseppe Gerace.

Alcuni militanti di lotta studentesca si sono infatti radunati davanti l’ingresso per smentire le accuse di omofobia dopo le dichiarazioni espresse riguardo alcune scelte della scuola come quella di far leggere il libro ‘Sei come sei’ agli studenti.

“La scuola – spiega il minisindaco – intesa come comunità di studenti, docenti e famiglie è ovviamente estranea a questa manifestazione, che forse non merita neanche un particolare rilievo. Il Municipio II interviene per ribadire che sul proprio territorio e nelle scuole non c’è spazio per l’omofobia e per l’intolleranza.

L’impegno quotidiano a difesa dei diritti di tutte e di tutti continua ed anzi proprio nelle scuole pubbliche vedrà importanti momenti di partecipazione e di condivisione.
Il Municipio vuole essere all’avanguardia nella costruzione dei diritti civili e ciò sarà dimostrato giorno dopo giorno, dal registro per le unioni civili al sostegno alle famiglie omogenitoriali”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento