

Intervenuti i Vigili del Fuoco. Catarci: "acquisire area e struttura a patrimonio pubblico"
Si è registrato nelle prime ore del pomeriggio di oggi, 19 maggio 2015, un principio di incendio all’interno dell’area dell’Albergo incompiuto nel quartiere San Paolo, tra via Giustiniano Imperatore e Via Costantino. I Vigili del Fuoco intervenuti, su richiesta della vigilanza, hanno domatole fiamme e spento sul nascere una situazione che avrebbe potuto portare a conseguenze ben più pesanti di qualche sterpaglia bruciacchiata.
“Nel tempo – dichiarano Andrea Catarci, presidente del Municipio Roma VIII e Massimo Miglio, Assessore municipale all’Urbanistica – è stata sollecitata in più occasioni la proprietà della struttura per la messa in sicurezza dell’albergo e di tutta l’area di competenza nonché è stato chiesto al Sindaco Marino e alla Giunta di acquisire a patrimonio pubblico l’edificio, in modo da farlo uscire, una volta per tutte, dallo stato di degrado e abbandono in cui è ridotto da anni. Chi si trova a passare davanti a quello che viene chiamato ‘Bidet’ vede sterpaglie secche ovunque, rifiuti solidi sparsi qua e là, situazioni che non fanno che aumentare le possibilità, vista la calura di questi giorni, dello svilupparsi di incendi e di possibili pericoli per la salute e la sicurezza pubblica.”
“Ancora di più oggi è opportuno prevedere l’acquisizione al patrimonio pubblico – concludono Catarci e Miglio – in forma di risarcimento, dell’edificio e dell’intera area, per trasformare un bene oggi inutilizzato e fonte di degrado in qualcosa di positivo per la collettività, come un ostello per i giovani o un servizio per l’emergenza abitativa.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.