MUNICIPIO XIX: aiuto! Tra via Andersen e via dei Dumas accade di tutto

Discarica abusiva, baraccopoli, fumo, mercato abusivo, ratti. Ma Municipio e Forze dell'Ordine, dove siete!
Riceviamo e pubblichiamo - 9 Marzo 2007

1- Panoramica di via dei Dumas 2- I resti del mercato abusivo di largo Zola

RUBRICA E-MAIL DAI LETTORI

09/03/07 – Ho letto l’articolo "Scoperta Braccopoli.." del 24.01.07, io abito in via Andersen ed è da oltre un anno che stiamo lottando per ripulire la discarica abusiva di via dei Dumas (sulla quale si affaccia l’edificio), la "Baraccopoli" sorta nello spazio verde adiacente, le colonne di fumo (dovuto a plastiche bruciate) che si innalzano ad ogni ora del giorno e che rendono l’aria irrespirabile, il mercato abusivo di largo Zola, i rifiuti che vengono gettati e la refurtiva nascosta nel nostro giardino condominiale, e da ultimo i ratti che, stante la situazione di degrado igienico-sanitaria, circolano nel giardino.



I Vigili del Fuoco, la Municipale e le Forze dell’Ordine ormai da tempo non intervengono più… se li chiamiamo sanno di cosa si tratta e sanno che non possono o non vogliono intervenire! Tra l’altro la strada di via dei Dumas è stata barricata!



Abbiamo fatto numerose diffide ai Vigili, al XIX Municipio ad al Nucleo Protezione Ambientale dei Carabinieri (largo Mossa).



Nessuno interviene!
Ma non siamo noi quelli della periferia che deve essere rivalutata? Oppure secondo il Municipio la periferia è considerata Balduina?!



Noi dobbiamo esporci personalmente anche per ottenere il taglio dell’erba alla fermata dell’autobus altrimenti i nostri figli ne sarebbero sommersi!



Maria D. Di Loreti


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti