Natale a Palazzo Venezia

Ideato e curato dalla direttrice del Museo Dott.ssa Maria Selene Sconci In collaborazione con l’Arco del Tempo di Angela Aquilini
Enzo Luciani - 6 Dicembre 2008

Nelle date del 13 e 14 dicembre p.v. si terrà all’interno del Museo Nazionale, nel giardino storico di Palazzo Venezia, nonché nella Basilica di San Marco, una rappresentazione natalizia sul tema della natività, che prevederà, oltre alla visita delle collezioni del Museo, il trasferimento (attraverso il porticato del Palazzo) nella Basilica di San Marco; il percorso prevede di attraversare la Basilica, entrando dall’ingresso laterale, sulla navata sinistra della chiesa stessa e poi fare una sosta sotto il portico antistante la chiesa ove sarà allestita una Capanna della Natività di dimensioni umane.

Due assistenti museali effettueranno una propria e vera visita guidata i visitatori del Museo e del Presepio. Lungo tale percorso il visitatore si immergerà nel presepe stesso percorrendo la strada che lo condurrà alla Capanna; attraverserà una sorta di accampamento romano in cui saranno presenti figuranti/attori in costume dediti ad intrattenere il visitatore a varie attività tipiche della rappresentazione presepiale.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 16.00 di entrambi i giorni

Laboratorio Analisi Lepetit

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti