Natale di solidarietà 2013 per il X Gruppo Mare della polizia municipale

Emanuela Droghei: raccolta fondi permetterà inserimento nello sport di ragazzi a rischio marginalità
Redazione - 5 Dicembre 2013

Come ogni anno, la Polizia di Roma Capitale X Gruppo Mare organizza il Natale di solidarietà, con il patrocinio del X Municipio di Roma Capitale. Quest’anno, l’iniziativa di beneficenza vedrà in prima linea “Sport senza frontiere”, la onlus impegnata nel garantire il diritto allo sport e a renderlo accessibile a chi ne ha più bisogno.

“Attraverso la raccolta fondi, Sport senza frontiere coadiuverà il X Municipio di Roma Capitale nell’inserimento allo sport di ragazzi a rischio di marginalità – ha affermato l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei –. L’amministrazione municipale plaude all’iniziativa del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale per la rinnovata sensibilità messa in campo. Per una settimana ci saranno eventi sul territorio che coinvolgeranno le nostre scuole, perché attraverso l’educazione si promuove l’inclusione sociale e lo sport diventa strumento di cambiamento sociale. Un ringraziamento particolare va al comandante del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale Angelo Moretti e al vice comandante Giovanni Mancini”.

Il presidente di Sport senza frontiere onlus è Alessandro Tappa, che dal 1987 si occupa di educazione e di sport. Nel 1996 ha fondato l’Athlion Roma, società leader nel mondo del Pentathlon moderno. Da questa realtà, è nato nel 2009 il progetto Sport senza frontiere che nel 2011 è diventata una onlus. Testimonial d’eccezione sarà Fabrizio Donato, atleta frusinate che si è formato nell’Atletica Frosinone; gareggia per le Fiamme Gialle dal 1995. Atleta specialista del salto triplo, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Londra 2012.

Per le donazioni, bonifico bancario intestato a “Sport senza frontiere onlus”, Banca Sella – Roma 4, IBAN IT43P0326803204052526156861.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti