Categorie: Cronaca
Municipi:

Operazione antimafia a Roma

Roma si riconferma piazza reinvestimenti clan. Marino: "grazie a forze dell'ordine per operazione legalità"

Oggi 13 marzo le forze dell’ordine, nel corso di una vasta operazione antimafia, hanno sequestrato diversi edifici ed esercizi commerciali a Roma e in Calabria per oltre 7 milioni. L’operazione – secondo una nota della Dia di Roma – ha confermato “la centralita’ della Capitale nelle attività di reinvestimento dei proventi illeciti milionari ad opera dei clan mafiosi”.

I beni sottratti alle organizzazioni mafiose dall’inizio dell’anno dagli uomini della Direzione Investigativa Antimafia ammontano a circa 550 milioni tra beni mobili, immobili e rapporti finanziari gran parte dei quali nell’area della Capitale. “Un dato sicuramente soddisfacente”, ha commentato il direttore della Dia Arturo De Felice, “in linea con quello gia’ molto positivo dell’anno scorso che ha portato questa Direzione a sequestrare beni per un miliardo e 300 milioni e a confiscarne per quasi 3 miliardi”.

“Voglio ringraziare le Forze dell’ordine, in particolare la Direzione Investigativa Antimafia (DIA) di Roma, che questa mattina hanno inferto un altro duro colpo alle organizzazioni mafiose”. Ha commentato il Sindaco Marino.

L’operazione dimostra quanto sia importante la presenza e la collaborazione delle istituzioni e delle Forze dell’ordine per contrastare, con la legalità, le organizzazioni criminali che si inseriscono nel tessuto economico della città. E’ con la sinergia degli interventi e la collaborazione costante che potremo costruire, tutti insieme, una città più sicura e rispettosa della legge. In questo senso vanno le azioni che questa amministrazione ha intrapreso, sin dal suo insediamento, con tutte le istituzioni direttamente coinvolte sul territorio: dalla Guardia di Finanza alla Prefettura, fino al protocollo, siglato lunedì scorso presso il Tribunale di Roma coinvolgendo le associazioni di categoria e quelle imprenditoriali, per l’utilizzo dei beni sequestrati alla criminalità organizzata”.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Un commento su “Operazione antimafia a Roma

  1. L’ANTIDOTO E’ ANCHE DIFFONDERE MENO COMUNISMO E PIU’ ROMANITA’ E VATICANITA’ NEL LAZIO…DIFFONDERE MAGGIORMENTE IL CRISTIANESIMO CONTRO LE CULTURE MAFIOSE NATE NEL PROFONDO SUD A INIZIARE IN CAMPANIA, CAPOSTIPITE CHE STORICAMENTE HA DATO IL PRIMO ESEMPIO.ROMANIZZARE LE NUOVE GENTI MERIDIONALI E CHI VIEN DALL’ESTERO, PER UNA MAGGIOR CULTURA METROPOLITANA ROMANA LAZIALE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento