Oreste Liporace è il nuovo comandante della Polizia di Roma Capitale

Liporace, appartenente all'Arma dei Carabinieri, prenderà il posto di Carlo Buttarelli
Manuel Marchetti - 3 Ottobre 2013

Oreste Liporace, un nome poco noto a molte persone fino a ieri 3 ottobre, quando è arrivata la sua nomina ufficiale come Comandante della Polizia di Roma Capitale. Liporace prenderà il posto di Carlo Buttarelli.

Liporace1Originario di Belvedere Marittimo (CS), classe 1962, Liporace proviene dall’arma dei Carabinieri. Ha conseguito ben tre lauree: Economia, Giurisprudenza e Scienza della sicurezza. “Risiedo a Roma da 50 anni, quindi sono a tutti gli effetti un cittadino romano” asserisce emozionato poco dopo la sua nomina.

Spiega inoltre che il suo primo obiettivo sarà quello di “portare uomini della polizia municipale ad un livello di efficienza che sicura,emte già conoscono e aumentare il numero dei vigili nelle strade”: Probabilmente il primo banco di prova lo si avrà nella “calda” giornata del 19 ottobre, in cui avrà luogo la, ormai celeberrima, manifestazione dei “NO TAV”, che ha portato disagi anche in campo sportivo.

Tanti i messaggi di auguri e congratulazioni per il nuovo incarico, Mirko Coratti Presidente dell’Assenblea capitolina, il consigliere del II Municipio Francesco De Salazar, il capogruppo del PD all’assemblea capitolina Francesco D’Ausilio e molti altri. Il clima per ora è sicuramente festoso e rilassato, di quelli che non fanno rumore, ma tra due settimane diventerà rovente, la situazione “NO TAV” andrà gestita in maniera ottimale perchè il rischio di forti disagi è molto alto. Non rimane che dire: “benvenuto Comandante Liporace…”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti