Categorie:
Municipi: | Quartiere:

Ostia, Papa Francesco celebrerà la messa alla Santa Maria Pacis

Domenica 3 maggio 2015, il Santo Padre incontrerà prima i fedeli

papaFrancescoPapa Francesco, domenica 3 maggio 2015, celebrerà alle ore 18 la messa nella chiesa Santa Maria Pacis, ad Ostia. L’arrivo del papa è previsto  alle ore  16,  e verrà accompagnato dal cardinale vicario Agostini Villini nella palestra della parrocchia per salutare gli anziani e i giovani giunti ad incontrarlo. “Presenteremo a Papa Francesco tutte le realtà parrocchiali – spiega Ludovico Barbangelo, parroco della chiesa – incontrerà i catechisti, i ragazzi delle cresime e delle comunioni e la realtà giovanile della comunità, la nostra forza, che raggiunge la ragguardevole cifra di cinquecento persone”.

Dopo l’incontro il Santo Padre concelebrerà la messa insieme al cardinale vicario Villini nella chiesa Regina Pacis. Saranno allestiti due maxi schermi per permettere al più ampio numero  di persone di assistere al rito liturgico.

La chiesa, costruita circa 90 anni fa e che ha dato vita  nel corso del tempo ad una comunità di fedeli,  è un punto di riferimento ad Ostia.  Sono circa 200 i battesimi impartiti nella parrocchia ogni anno, e sono in aumento il numero di prime comunioni e di cresime.

Per l’arrivo di papa Bergoglio, su corso Regina Maria Pia, tra via Vincenzo Vannutrelli e via del Parco, in via Cardinal Giannisi, e  tra piazza della Stazione e via Angelo Celli, ci sarà divieto di transito dalle ore 7 alle 21.  Inoltre le linee bus 01, 04, 05B, 06, 062, C4 e C13 saranno deviate.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento