Ponte Milvio, riaprire Torretta Valadier

Erbaggi-Perina: “venga riaperta immediatamente ai cittadini”
Redazione - 3 Ottobre 2013

La maggioranza di centrosinistra boccia in Consiglio la proposta del Pdl che chiedeva l’apertura immediata della Torretta Valadier, a Ponte Milvio. “La sinistra, dopo avere pretestuosamente sostenuto un utilizzo della Torretta per non meglio precisate attività – irrealizzabili sia dal punto di vista della capienza limitata che per gli aspetti gestionali – senza una motivazione fondata o un argomento valido per precluderne l’utilizzo agli artisti e ai cittadini, ne ha dichiarato l’inaccessibilità a causa di presunti ed inesistenti problemi di sicurezza della scala interna. Peccato che, mesi fa, il Dirigente tecnico del Municipio avesse comunicato in forma scritta la sicurezza dell’immobile”, rendono noto Stefano Erbaggi, Vicepresidente del Consiglio, e Marco Perina, dirigente Pdl.

“Dopo un breve, quanto sterile, battibecco sui lavori di restyling interno e di manutenzione realizzati dalla precedente Amministrazione, abbiamo chiesto alla maggioranza di attivarsi affinché i cittadini del Municipio XV possano tornare ad usufruire a tutti gli effetti di un monumento tanto importante. D’altronde, ogni monumento storico il cui accesso è garantito da una scala rischierebbe la chiusura se tutti dovessimo seguire alla lettera questo ragionamento”, aggiungono Erbaggi e Perina.

“Invece di continuare a riflettere nel vuoto, chiediamo che Torretta Valadier venga riaperto immediatamente ai cittadini”, concludono i due esponenti del Pdl.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti