

Giovedì 20 ottobre il primo incontro al centro anziani Monte Mario
Il “Progetto benessere 2005” si sposta direttamente nei centri anziani del XIX municipio e giovedì 20 ottobre alle ore 15,30 si terrà il primo incontro al centro anziani Monte Mario con ingresso da via Trionfale 9089 o via Chiarugi.
Dopo l’ottima esperienza di quest’estate grazie alla quale si sono tenuti corsi gratuiti su obesità, diabete, ipertensione, osteoporosi e patologie correlate alla postura, la campagna di informazione e prevenzione è stata proposta direttamente ai Presidenti dei centri anziani.
“I Presidenti dei centri anziani, a cui abbiamo sottoposto l’idea – dichiara Visconti presidente del XIX municipio – hanno dimostrato un grande interesse. Domani si terrà il primo incontro presso il Centro anziani di Monte Mario a cui parteciperà il Sottosegretario alla Salute, Sen. Cesare Cursi che ha fortemente voluto questa serie di iniziative, in quanto punta molto sulla prevenzione, così come prevede il nuovo Piano Sanitario Nazionale 2006-2008. Con lo staff medico – conclude Visconti – porteremo nei centri anziani anche il “materiale didattico” (opuscoli e proiettore).”
“Il ruolo dei medici specialisti – dichiara Cursi – diventi fondamentale per guidare i cittadini ad uno stile di vita fondato su una corretta alimentazione, sulla ginnastica e negli screening al fine di prevenire l’insorgere di patologie talvolta invalidanti e con il solo obiettivo di garantire la salute dei cittadini.”
Sono in calendario poi incontri in tutti gli altri centri anziani del Municipio con una cadenza quindicinale a partire da quello di Balduina e poi a Primavalle.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.