Municipi: ,

Quelle armi all’Arabia Saudita – Ma gli assassini di Giulio quando? – Folgorazioni – Quella sfida Renzi-Gandolfini – Il primo di novembre 2016

Fatti e misfatti di novembre 2016

Tanti Auguri

Quelle armi all’Arabia Saudita

“”Amnesty International” – alla fine dello scorso anno – ha denunciato come ordigni bellici prodotti da quello stabilimento della “Rwm Italia”, a Domusnovas, che è una filiale del colosso tedesco “Rheinmetall”, partano da Cagliari, via aereo o via nave, alla volta dell’Arabia Saudita. E l’Arabia Saudita li usi, contro lo Yemen, in un conflitto non autorizzato dall’Onu e che è teatro di continue violazioni dei diritti umani”.

La denuncia, tra l’altro molto circostanziata, ha dato origine a cinque interrogazioni parlamentari, ma il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, non ha mai dato una risposta. Non solo: sono stati depositati, anche, esposti in varie Procure, ma soltanto una, quella di Brescia, ha creduto doversi occupare della inquietante denuncia. Trovandosi di fronte, però, ad un indegno rimpallo di spiegazioni: di qua il nostro Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, a sostenere che l’operazione sarebbe tutta “made in Germany” e l’Italia si sarebbe soltanto limitata a controllare il transito delle armi, di là il Ministro dell’Economia tedesco a sostenere che quella della “Rwm” sarebbe invece un’esportazione tutta organizzata “made in Italy”. Un lavoro dunque, quello della Procura di Brescia, molto difficile. Mentre alcune foto, intanto, hanno documentato che nello Yemen, dove il conflitto ha già causato più di quattromila morti (di cui almeno 400 bambini) sono stati trovati ordigni esplosivi del medesimo tipo di quelli partiti o transitati dall’Italia alla volta dell’Arabia Saudita. Ma all’Onu, anche in questo caso, non vedono, non sentono, non parlano. Dormono.

Ma gli assassini di Giulio quando?

“Gli egiziani – è la notizia – hanno consegnato, ai pubblici ministeri che si occupano dell’ “omicidio Regeni”, i documenti del giovane Giulio”.

Saremmo loro molto grati, se e quando consegnassero ai nostri pubblici ministeri, del giovane Giulio, i brutali assassini.

Folgorazioni

“Papa Francesco – da accogliere tutti i migranti con misericordia – a non ricevere migranti più di quanti si riesca ad integrare”.

Lo Spirito Santo lo ha illuminato.

Quella sfida Renzi-Gandolfini

“Sfiderò “Mister Family day” Massimo Gandolfini – aveva lanciato il guanto, nel gennaio scorso, il “premier” Renzi – parrocchia per parrocchia”.

Poi, però, il “premier” Renzi se n’è dimenticato. Se l’è ricordato, invece, il “Mister Family day” Massimo Gandolfini il quale, nel rilanciare lui la sfida, ha concesso: “A lui la scelta del luogo”. Potrebbe essere, magari, dietro il convento delle carmelitane scalze.

Il primo di novembre 2016

“Stefano Bettarini e Pamela Prati – così, al “Grande fratello”, Valeria Marini – hanno avuto una storia”.

Il primo chissenefrega di novembre 2016.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento