Regione Lazio: 53 progetti finanziati con 1,5 milioni del “Fondo della creatività”

Manzella (PD): "La risposta al bando racconta un fermento palpabile nella Regione, c'è vitalità su tutto il territorio"
Redazione - 9 Luglio 2015

Il Fondo della Creatività, istituto dalla Giunta nel 2014, è lo strumento della Regione Lazio per aiutare le idee creative a diventare impresa. Oggi – terminata la selezione delle 642 domande presentate – sono stati pubblicati i progetti vincitori del primo bando. Le risorse del Fondo – 1.5 milioni – finanzieranno 53 progetti di cui 47 a Roma e provincia, 2 a Frosinone, 2 Rieti, 2 a Viterbo.

GianPaoloManzella“Si tratta di progetti- dichiara Gian Paolo Manzella, consigliere regionale PD, vicepresidente Commissione Affari Europei e Internazionali – con una forte vocazione all’innovazione e strettamente orientati al mercato: perché le idee che vanno premiate debbono avere anche prospettive di sviluppo. Il Fondo è un’iniziativa che fa parte del programma LazioCreativo, voluto per muovere la nostra Regione su un terreno – quello delle industrie creative – sul quale sono impegnate le più avanzate regioni del mondo. Il Lazio è leader in alcune industrie di questo settore – penso al cinema e all’audiovisivo – e in altri ha grandi potenzialità sulle quali lavorare: dal design, alla moda, alle tecnologie applicate ai beni culturali. Puntare sulle industrie creative e culturali è una pista di lavoro essenziale per il nostro futuro.”

“La risposta a questo bando racconta un fermento palpabile nella Regione, c’è vitalità su tutto il territorio. Un segno che ci convince ancor di più che è da qui che di deve ripartire”. Conclude Manzella.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti