Municipi: , | Quartiere: ,

Riaperto il sottopasso Piramide – Ostiense

Sostituiti tapis roulant e scale mobili

Riaperto ieri Mercoledì 29 Maggio 2024 il passaggio pedonale tra la stazione Metro Piramide, la linea Metromare e la Stazione Ostiense.

Il passaggio che collega le tre infrastrutture era stato chiuso nel 2020 a causa della necessità di intervenire sui lunghi tapis roulant, sulle scale mobili e sulla struttura completamente da riqualificare.

I lavori sono stati realizzati da Schindler, per conto di Atac, con un appalto finanziato da Roma Capitale che prevedeva la sostituzione, con fornitura in opera, di 2 scale mobili 4 marciapiedi mobili.

Durante la chiusura del sottopasso, Atac ha portato avanti altre attività di ristrutturazione dello stesso che era fortemente ammalorato: sostituzione del pavimento in gomma con pavimento in gres porcellanato, tinteggiatura delle pareti e dei cancelli, installazione del controsoffitto tipo modulare e continuo, sostituzione lampade diffusori sonori, ripristino dei percorsi per i non vedenti mappe tattili e la recinzione del vano adiacente alla rampa di accesso di via delle Cave Ardeatine.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento