

Una serie di attacchi contro i mezzi pubblici ha scosso la zona nord della Capitale. Tre ragazzi, un 15enne e due 16enni, sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri della stazione di Prima Porta per aver lanciato sassi contro gli autobus in transito.
Gli episodi, ricostruiti al termine di un’indagine, hanno visto i minori colpire i bus delle linee 037 e 200, danneggiando vetri e portiere, interrompendo il servizio e causando ingenti danni. Fortunatamente, nessuno tra i passeggeri presenti a bordo è rimasto ferito.
L’ondata di vandalismo non si è fermata. La scorsa notte, in via delle Galline Bianche, a Labaro, ignoti hanno nuovamente lanciato pietre contro due autobus – un N200 e un 037 – colpendo le porte centrali dei mezzi in corsa.
Sull’accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri, che stanno cercando di identificare i responsabili di questo nuovo attacco.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.