Categorie: Sport
Municipi: ,

Roma-Juventus 1-0: Gervinho mata la Juve

La Roma supera la Juventus con un gol di Gervinho ed approda in semifinale di Coppa Italia

I giallorossi approdano in semifinale eliminando la squadra che sta dominando il campionato di serie A, grazie ad una prodezza di Gervinho che a dieci minuti dal termine fa esplodere tutto l’Olimpico. La Roma parte aggressiva e la cerniera di centrocampo composta dal trio Strootman, De Rossi e Naingolan, mortifica tutte le fonti di gioco avversarie. In particolare il nuovo acquisto si dimostra decisivo in entrambe le fasi e Pirlo non ha mai la possibilità di impostare con tranquillità.

GERVINHOConte che rinuncia in partenza a Llorente e Tevez, imposta una partita estremamente difensiva e la Juve sembra più una provinciale che la capolista. Totti innesca sempre la profondità di Gervinho che fa ammattire i difensori avversari su entrambe le fasce. Nel primo tempo la supremazia dei padroni di casa non viene premiata dal gol, ma ai punti forse i capitolini meriterebbero qualcosa in più.

Nella ripresa Chiellini infortunato viene sostituito da Ogbonna, ma lo spartito tattico non cambia, la Roma a costruire e la Juventus a distruggere gioco. La differenza tra le due squadre la fa la sostituzione di Florenzi con Pjanic, il croato infatti cambia l’equilibrio della gara, quando al 78’ va via sulla sinistra e serve in corsa Strootman il quale crossa un attimo prima che la palla termini sul fondo: Gervinho arpiona il pallone di tacco e trafigge Storari. L’Olimpico è in visibilio per la freccia nera venuta da Londra.

La reazione juventina è veemente, ma si concretizza solo con un tiro alto di Vidal, mentre ancora uno scatenato Pjanic sfiora il raddoppio accarezzando il palo alla destra del portiere. La partita termina dopo quattro minuti di recupero ed i giallorossi ora aspettano in semifinale la vincente dello scontro tra Lazio e Napoli.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento