Roma, problemi per Danso non ha superato l’idoneità e torna al Lens, si tratta Djalò della Juventus
Il difensore austriaco non si unirà ai giallorossi. A comunicarlo ufficialmente il club francese stupito dalla situazioneKevin Danso non vestirà la maglia della Roma. Il difensore centrale è stato respinto dal club giallorosso dopo aver fallito le visite mediche, uno scenario inaspettato che ha sconvolto i piani di mercato di Ghisolfi.
Mercoledì 28 agosto, Danso è atterrato a Ciampino accolto calorosamente dai tifosi e da una delegazione della Roma. Sembrava tutto pronto: accordo raggiunto con il giocatore, un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro, e intesa trovata anche con il Lens per una cifra di 25 milioni di euro.
Ma proprio durante le visite mediche, il colpo di scena: l’idoneità sportiva non è arrivata e la Roma ha deciso di interrompere l’affare, rispedendo il giocatore in Francia.
Il Lens, sbalordito dalla decisione, ha comunicato ufficialmente la fine delle trattative, esprimendo perplessità sulle motivazioni del rifiuto. “Nonostante un accordo totale con la Roma, Kevin Danso non si unirà al club.
Una lunga interpretazione di una visita medica ha causato l’interruzione del trasferimento. Il Lens mantiene piena fiducia nel suo difensore, che tornerà a disposizione dopo un adeguato protocollo medico”, ha dichiarato il club francese.
Silenzio, invece, dalla Roma, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali. Con i 25 milioni risparmiati, il club giallorosso ha subito riaperto i contatti per Djalo della Juventus, con cui c’era già un accordo di massima per un prestito oneroso da 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 9 milioni.
Ora, la Roma è pronta a reinvestire la somma destinata a Danso per rafforzare il centrocampo.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙