

A Roma e in altre località italiane, una maxi operazione del Ros e del Comando Provinciale di Roma contro la tratta e lo sfruttamento di donne africane ha portato questa mattina 5 febbraio all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico di 34 indagati. Sono accusati di reati quali associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravati dalla transnazionalità del reato, riduzione in schiavitù, tratta di esseri umani, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento della prostituzione, riciclaggio e altri gravi delitti.
“Voglio esprimere – dichiara il sindaco di Roma, Ignazio Marino – un sentito ringraziamento ai Carabinieri del Ros e del comando provinciale di Roma per l’importante operazione eseguita questa mattina. Reati gravissimi che si accaniscono contro chi è spesso ostaggio della povertà e della disperazione. Il contrasto di queste attività criminali deve rappresentare una priorità, come la tutela dei diritti umani dei più deboli”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.