Categorie: Cronaca
Municipi:

Sgominata tratta di donne africane

A Roma e in altre località italiane, una maxi operazione del Ros e del Comando Provinciale di Roma contro la tratta e lo sfruttamento di donne africane ha portato questa mattina 5 febbraio all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, a carico di 34 indagati. Sono accusati di reati quali associazione di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravati dalla transnazionalità del reato, riduzione in schiavitù, tratta di esseri umani, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento della prostituzione, riciclaggio e altri gravi delitti.

“Voglio esprimere – dichiara il sindaco di Roma, Ignazio Marino – un sentito ringraziamento ai Carabinieri del Ros e del comando provinciale di Roma per l’importante operazione eseguita questa mattina. Reati gravissimi che si accaniscono contro chi è spesso ostaggio della povertà e della disperazione. Il contrasto di queste attività criminali deve rappresentare una priorità, come la tutela dei diritti umani dei più deboli”.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento