“Si al centro ingrosso (carni, fiori, ittico) no al ritorno (della speculazione)”

Mercoledì 27 settembre dalle 10:00 un presidio del Coordinamento Popolare contro la Speculazione sul Centro Carni all’entrata di via P. Togliatti 1280

“Mobilitiamoci tutti insieme mercoledì 27 settembre dalle 10:00 con un presidio all’entrata del Centro Carni di via P. Togliatti 1280. Si al centro ingrosso (carni, fiori, ittico) no al ritorno (della speculazione)”, è l’invito alla mobilitazione rivolto ai cittadini dal Coordinamento Popolare contro la Speculazione sul Centro Carni.

Ed ecco qui di seguito il comunicato del Coordinamento:

“Dopo aver lasciato all’abbandono e al degrado uno dei beni comuni più importanti per la salute degli abitanti di Roma e del Lazio, l’assessore al Commercio Adriano Meloni aveva promesso il rilancio del Centro Carni con l’ingresso del  mercato dei fiori e ittico.  Poi ha cambiato idea,   spingendo per il trasferimento al Car di Guidonia e per svuotare il Centro Carni. Dopo una lettera inviata all’Avvocatura e un nuovo progetto sull’area del Centro Carni, siamo fortemente preoccupati per il ritorno della speculazione edilizia.

Il Centro Carni è oggi una realtà economica e produttiva di primo ordine con autorizzazioni sanitarie europee per la commercializzazione e la lavorazione di tutte le carni.   In questi anni la determinazione e la lotta delle maestranze e dei cittadini hanno permesso di sventare i tentativi di speculazione e di continuare a prestare un servizio pubblico fondamentale per l’igiene alimentare dei romani.

Per il pieno utilizzo degli spazi vuoti dentro il Centro Carni, per un aumento dell’occupazione e dei servizi nel territorio con l’ingresso di altri operatori nella struttura, per bloccare sul nascere ogni tentativo di speculazione sull’area, per fissare un incontro urgente tra operatori e Assessore Meloni in commissione comunale competente”,

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento