

In cinque mesi arrestate nel quartiere 202 persone, sequestrati 50 kg di droga e 30 armi clandestine
4 pistole, 2 fucili e 400 cartucce: è quanto trovato e sequestrato dalla Polizia di Stato in una cantina di una palazzina popolare a Tor bella Monaca.
Gli agenti della sezione “Falchi”della Squadra Mobile della Questura, che svolgono specifici servizi di pattugliamento nei quartieri dove prolifera lo spaccio di sostanze stupefacenti, ieri mattina hanno effettuato svariate perquisizioni presso alcuni appartamenti e cantine adibite a depositi di sostanza stupefacente.
“Durante il servizio i poliziotti – si legge nel comunicato della Questura – hanno notato che una cantina, a differenza delle altre, aperte ed in stato di abbandono, era serrata con lucchetto e catena. Insospettiti e tenuto conto che quegli spazi condominiali sovente sono utilizzati per la consumazione di azioni delittuose, il personale della Squadra Mobile ha proceduto alla perquisizione del locale rinvenendo: una pistola revolver smith & wesson calibro 38, matricola 9d24660; una carabina semiautomatica ak 47 di nazionalita’ russa cal. 7,62×39, matricola 311014, con annesso caricatore e puntatore ottico di precisione; una pistola semiautomatica beretta cal. 7,65 matricola ao8532w con annesso caricatore e n. 11 cartucce 7,65; un fucile tipo carabina, marca beretta- mod. Cx4 storm calibro 40-, matricola cy02542, completo di caricatore e puntatore ottico di precisione; una pistola semiautomatica beretta mod. 76 cal. 22 matricola a11485u con annesso caricatore rifornito con n. 8 cartucce; pistola revolver smith & wesson, modello taurus 38 special, con matricola abrasa rifornita con n. 5 cartucce g.f.l. 38 special. E’ stato, altresi’, sequestrato diverso munizionamento riferibile alle armi sopra elencate: n.3 cartucce 38 s&b spl, n.11 cartucce 7,62×39 f.c., n.5 cartucce 7,62×39 winchester, n.23 cartucce 7,62×39 e n. 20 cartucce 7,62×39, n.11 cartucce 7,65, n.48 cartucce s&w c.b.c., n.19 cartucce 38 spl c.b.c., n.63 cartucce 9×21, 28 cartucce g.f.l. 6,35, 4 cartucce winchester 38 special, n.18 cartucce con scritta 30-06 sprg rp e n. 01 cartuccia 7,62×39, n.143 cartucce 7,63×39.”
“Negli ultimi mesi – informa la Questura – sono state diverse le operazioni concluse con l’arresto di numerosi appartenenti alla famiglie criminali che hanno radicato nel quartiere di Tor Bella Monaca il centro dei loro illeciti affari, nonché col sequestro di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente e di armi.”
Negli ultimi cinque mesi le azioni di Polizia e Direzione Distrettuale Antimafia di Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca ha determinato l’arresto di 202 persone; il sequestro di oltre 50 kg di sostanza stupefacente; il sequestro di 30 armi clandestine.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.