Categorie: Sport
Municipi: ,

Torneo “Natale per Ale”, una giornata in memoria di Alessandro Bini

Lunedì 6 gennaio la premiazione negli impianti sportivi “Alessandro Bini” dell’I.I.S. “ Leopoldo Pirelli”

Lunedì 6 gennaio si svolgerà la giornata conclusiva del Torneo “Natale per Ale”, organizzata dalla Associazione Alessandro Bini e dalla Virtus Colli Albani Roma, negli impianti sportivi “Alessandro Bini” dell’I.I.S. “ Leopoldo Pirelli”. Un torneo di calcio a 5 riservato alle categorie Primi calci, Pulcini ed Esordienti iniziato il 21 dicembre con il patrocinio della Regione Lazio. Sarà una mattinata all’insegna del divertimento e dello sport nel ricordo di Alessandro, giovane centrocampista del Cinecittà Bettini, scomparso il 2 febbraio 2008.

alessandro_biniLa manifestazione sportiva che è alla sua prima edizione, si inserisce nelle attività proprie della Associazione ed è stata condivisa dalla Regione Lazio per l’obiettivo che si propone: cioè quello di coniugare, in maniera diretta, il divertimento, rivolto prevalentemente ai bambini, con l’informazione destinata ad operatori del settore, famiglie ed atleti  sul tema della salute e sicurezza nello sport.

Un eccellente comitato d’onore presenzierà alle premiazioni: il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti , che premierà le squadre vincitrici, il Presidente del Coni Regionale Lazio Riccardo Viola, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali e Sport Rita Visini, la Presidente del VII Municipio di Roma Capitale Susana Ana Maria Fantino e la Dirigente Scolastica dell’ Istiituto Leopoldo Pirelli Flavia De Vincenzi. Durante tutta la manifestazione sarà presente la mascotte di Peppa Pig, vista la festività dell’Epifania, che allieterà sia gli adulti che i bambini.

Oltre a conferire le coppe della I° e II° classificata, ai bambini delle squadre finaliste sarà consegnato un piccolo trofeo e una calza della Befana a ricordo della partecipazione al torneo, ma ancor più a significare che oltre la vittoria, tutti i bambini vincono quando nello sport, sinonimo di divertimento, a prevalere sono l’amicizia e l’aggregazione.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento