

Ieri 21 ottobre il rientro dallo stadio Olimpico, dopo il match Roma-Bayern Monaco, è costato la vita a due tifosi romanisti: Stefano De Amicis, 38 anni e suo figlio Christian, di 7.
I due erano soliti seguire insieme le partite della loro squadra del cuore. Sono morti in sella allo scooter con cui stavano tornando a casa, in un tratto di via Nomentana, in direzione Mentana.
Lo schianto si è verificato prima della mezzanotte quando un automobilista, un cittadino romeno di 40 anni, alla guida di una Opel Tigra, ha preso in pieno lo scooter T-Max 500 sul quale viaggiavano. Ancora non sono chiare le dinamiche che hanno provocato l’incidente. L’uomo, in auto con altri connazionali, si è fermato dopo la tragedia. La sua auto sportiva è stata distrutta dall’impatto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e ambulanze del 118. Per il bambino non c’è stato nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione da parte del medico. Il padre è deceduto poco dopo all’ospedale S.Andrea.
Anche la Roma, come tanti questa mattina, ha voluto esprimere parole di cordoglio per la scomparsa di Stefano e Christian. “L’AS Roma – si legge in un tweet -piange la scomparsa di Stefano e del piccolo Cristian e si stringe attorno alla loro famiglia”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.