

“La pista ciclabile che si sta realizzando sulla via Tuscolana è il classico esempio di come non si dovrebbe amministrare una città con progetti mai condivisi con la cittadinanza e calati dall’alto, per il capriccio di qualche amministratore che è disconnesso dalla realtà. Non possiamo avallare una mobilità che non ha nulla di sostenibile quando si costruiscono delle pseudo piste ciclabili in zone molto pericolose, mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni e degli stessi ciclisti.
“Tale opera, tra l’altro, toglie molti parcheggi ai residenti e manda sul lastrico i commercianti che comunque con le loro vetrine e luci sono un presidio di legalità e di sicurezza, spesso sostituendosi alle istituzioni.
“Come Fratelli d’Italia siamo assolutamente favorevoli alla realizzazione delle piste ciclabili purché vengano realizzate in luoghi non pericolosi e, soprattutto, occorrerà cominciare a manutenere realmente quelle esistenti che si trovano in condizioni veramente pietose, con vegetazione incontrollata e rifiuti sparsi lungo i percorsi. Invitiamo l’impalpabile Amministrazione Raggi a fermare i lavori e rivedere il progetto in modo da non acuire i conflitti”.
È quanto dichiara in una nota Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.