Umberto Donati: parte il suo primo Tour

Il 20 dicembre il “cantante poliziotto” all’evento Una melodia per la sicurezza, all’Oasi Park di Cinecittà

Umberto Donati, professione: cantautore. Tanti lo conoscono come il Cantante Poliziotto, un appellativo che Donati ha ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. E questo grazie al suo impegno sociale e alle iniziative che da sempre vengono sostenute dalla Polizia di Stato. Il suo ultimo lavoro discografico ha proprio il titolo Vista da un poliziotto, con l’etichetta AudioKappa. La presentazione è prevista al prossimo Festival di Sanremo. Nell’album ci sono una nuova versione di Volante 1, FaceBook (composta con l’amico e attore Massimo Lopez) e Caterina, dedicata a tutte le mamme, frutto di una collaborazione con un altro suo amico, Renato Zero.

Intanto, il 20 dicembre partirà il suo primo Tour itinerante, che prevede una serie di esibizioni nelle quali sciorinerà tutto il suo repertorio. “Vista da un poliziotto Tour “ vedrà il suo primo appuntamento nel corso dell’evento “Una melodia per la sicurezza”, VI edizione, sabato 20 dicembre all’Oasi Park di via Tarquinio Collatino, 56-58 (Cinecittà). L’inizio è per le ore 15.

Di seguito gli appuntamenti in calendario:
6 gennaio, La Befana del Poliziotto;
12 gennaio, per non dimenticare il 12 novembre 2007 e la commemorazione di Ciro Capobianco: Caserma M. Giglio o Scuola Ufficiali o via Guido Reni;
14 febbraio, Commemorazione attentato 14 feb 1987 c/o locale Risto di piazza della Radio – 38;
22 marzo, Commemorazione attentato 1977, piazza della Radio – 38;
28 aprile, omaggio al Carabiniere Giuseppe Giangrande, piazza Monte Citorio.

Il progetto ha lo scopo di organizzare questi incontri per avvicinare i cittadini alle Forze dell’Ordine e aumentare la fiducia nei confronti della giustizia, aumentando così la sicurezza, di fronte la presenza della Polizia di Stato.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento