Municipi:

Venerdì 27 gennaio sciopero generale nazionale

Proclamato da USB, SLAI COBAS, CIB UNICOBAS, SNATER, USI, SICOBAS

Non bastava lo sciopero dei tir ad allarmare i cittadini gravati già dai disservizi che le proteste di questi giorni stanno provando. Per l’intera giornata di venerdì 27 gennaio è previsto anche uno sciopero generale nazionale proclamato da USB, SLAI COBAS, CIB UNICOBAS, SNATER, USI, SICOBAS. La protesta che interessa tutte le categorie lavorative pubbliche e private, è stata indetta a sostegno di una serie di rivendicazioni di carattere generale.

In attuazione di quanto prescritto dalla normativa di legge, AMA ha attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero servizi minimi essenziali e prestazioni indispensabili: Pronto Intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da case di cura, ospedali, caserme, ecc.Interessati dallo sciopero, con le stesse modalità, anche gli operatori del comparto Settore Funerario. Anche in questo caso, sono stati predisposti i servizi minimi essenziali. In base a precedenti casi del genere, si prevede un’incidenza limitata sull’erogazione complessiva dei servizi aziendali.

«In occasione dello sciopero che coinvolgerà i lavoratori del trasporto pubblico – dichiara Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale – i varchi della Ztl diurna non saranno attivi. L’accesso alle zone del centro storico e di Trastevere sarà dunque libero, in modo da fluidificare il traffico e rendere più agevoli gli spostamenti in città».
 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento