

L’Organizzazione Sindacale USB – Unione Sindacale di Base – ha proclamato uno sciopero generale regionale di tutte le categorie lavorative pubbliche e private per l’intera giornata di venerdì 28 marzo 2014.
In attuazione di quanto prescritto dalla normativa di legge, AMA S.p.A. ha attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero servizi minimi essenziali e prestazioni indispensabili: Pronto Intervento a ciclo continuo; incenerimento rifiuti ospedalieri; raccolta pile, farmaci e siringhe abbandonate; pulizia mercati; raccolta rifiuti prodotti da case di cura, ospedali, caserme, ecc.
Saranno interessati dallo sciopero, con le stesse modalità, anche gli operatori del comparto Settore Funerario, limitatamente ai lavoratori a cui si applica il CCNL Federambiente. Anche in questo caso, saranno predisposti i servizi minimi essenziali.
In base a precedenti casi analoghi, si prevede un’incidenza limitata sull’erogazione complessiva dei servizi aziendali.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.