Categorie: Cronaca
Municipi:

Vigile aggredito a morsi da un camionista

Aggrediti verbalmente anche altri Vigili accorsi in aiuto del collega. Giannini (SULPL): "siamo carne da macello"

“Ieri mattina 3 dicembre, alle ore 10,40, in via Due Macelli all’incrocio con via Capo le Case, durante il servizio predisposto per la chiusura della nuova ZTL, un Vigile ha richiamato un camionista per una sosta irregolare su via Capo le Case. Il mezzo infatti  ostacolava gli accessi nella via agli altri veicoli.

morsoAlla richiesta di documenti  – fa sapere Stefano Giannini segretario romano del SULPL – S.A. italiano di 49 anni ha reagito violentemente aggredendo il collega con un morso sulla guancia destra. Il Vigile è stato refertato con 7 giorni di prognosi.

A questo punto circa 20 persone si sono avvicinate aggredendo verbalmente gli altri Vigili, nel frattempo intervenuti in ausilio. Si sono scagliati contro di loro lamentando i problemi con l’amministrazione comunale dovuti alla nuova ZTL e la crisi che starebbe comportando.

In tutto questo caos – continua Giannini – la persona è stata fermata ed è ora in visita medica in ospedale per capire se possa avere delle malattie contagiose.

Oramai siamo diventati il bersaglio, oltre che di aggressioni, delle proteste contro l’amministrazione comunale. Siamo carne da macello mandata a respirare fumi tossici nei campi nomadi e ad applicare norme bislacche solo per fare apparire migliore di quello che sia il Sindaco di Roma”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento