Categorie: Sport
Municipi: , , | Quartiere: ,

La Vigor Perconti è campione d’Italia

Nella finale nazionale Juniores Elite, decisivo il gol di Bonaventura che vale il tricolore

Una maglia blaugrana sul petto e tanta voglia di emulare i campioni d’Europa. Sia per le vittorie conquistate sul campo, ma soprattutto per la costruzione del vivaio e per la crescita dei ragazzi. Anche in questa stagione il settore giovanile della Vigor Perconti ha regalato ai propri tifosi emozioni e gioie pari quasi a quelle vissute dal Barcellona dei trio meraviglia Messi, Neymar, Suarez. Il 13 giugno nella finale nazionale delle Juniores Elite per la conquista dello scudetto, la Vigor affronta l’Alzano Cene. Un anno dopo, ancora in quello stadio. L’annata precedente la Vigor si era fermata ad un passo dal sogno tricolore, ai tempi supplementari contro la Piovese, nella finale poi persa 4-3. Ma stavolta i blaugrana non vogliono assolutamente farsi scappare il tricolore dalle mani. Il centravanti Bonaventura si ispira a Suarez e, al 44’ del primo tempo, si inventa un gol da cineteca. Di spalle riceve il pallone al limite dell’area, protegge la sfera liberandosi di un avversario e una volta giratosi scaglia un destro sotto al sette che non lascia scampo all’estremo difensore della formazione toscana.
La Vigor Perconti è in vantaggio e i tifosi capitolini sugli spalti sono in estasi.

Nella ripresa l’Alzano Cene alza il baricentro e prova a riversarsi in avanti, ma non riesce mai a rendersi pericolosa. E’ la Vigor che potrebbe chiudere il match, sempre con Bonaventura che, a tu per tu con il portiere, si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore avversario.
Dopo 6 interminabili minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della gara.
Vigor Campione Juniores 2014-15La Vigor Perconti è campione d’Italia.

A fine match il mister blaugrana Francesco Bellinati: “Voglio dedicare questa vittoria a Maurizio Perconti, unico nel suo modo di essere presidente. Rispettoso del lavoro altrui, sempre positivo, disponibile, e che mette quello che lo distingue dagli altri, l’amore per la sua società. Oggi la vittoria è più che mai la sua!”

Una vittoria frutto di un’organizzazione societaria e del lavoro dei talent scout, degli allenatori e di tutti chi, giorno dopo giorno, si mette a servizio della Vigor Perconti per far crescere i ragazzi.

A complimentarsi con i suoi ex compagni, al triplice fischio, Minala (alla Vigor nel 2012 ed ora alla Lazio, dopo un stagione in prestito al Bari) che non dimentica il passato e su Facebook scrive: “Bravi ragazzi”.

Tratta dal sito http://www.fuoriareaweb.it/
Tratta dal sito http://www.fuoriareaweb.it/

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento