Municipi: , | Quartiere:

Aggredito Fabrizio Marrazzo, leader del Partito Gay

"Il motivo della aggressione? per aver rimproverato due ragazzi che urinavano su muro arcobaleno"

Fabrizio Marrazzo portavoce del partito gay lgbt+, solidale, ambientalista, liberale, ha subito una aggressione omofoba a Roma. A denunciarlo è stato lui stesso prima alla polizia di Stato e poi sui canali social, con un video.

Ho subito una aggressione al suono di “Froc** di merda” e frasi simili da due ragazzi di circa venti anni, dopo aver ripreso uno dei due che stava per urinare sul muro Rainbow della comunità LGBT+, come vedete nel video, e inoltre dopo l’aggressione fisica nonostante mi fossi prontamente allontanato, mi hanno inseguito e continuato a inveire minacciandomi di nuovo. – racconta Marrazzo – Sono riuscito a fermarli solo dicendogli che avevo ripreso la targa ed erano in diretta.

Ho subito sporto denuncia presso la Polizia, che ringrazio per il supporto e per la immediata identificazione di uno dei due ragazzi, e a breve dovrebbero identificare l’altro.

L’aggressione è avvenuta lo scorso 30 maggio davanti al muro arcobaleno di via Nicola Zabaglia, già vandalizzato in passato.

Il giorno dopo Marazzo è andato in polizia a denunciare, con il distretto Colombo che ora indaga: “Io ho avuto la forza di denunciare, perché sono dichiarato, ma molti non hanno questa possibilità, ad esempio perché in famiglia non lo sanno o sul posto di lavoro e restano vittime silenti, e anche per questo sabato come ogni anno sarò al Roma Pride.

Quanto fatto dai due giovani ragazzi è purtroppo all’ordine del giorno e noi tutto questo lo dobbiamo fermare. Possiamo fermare l’omobitransfobia con le parole e con le azioni, ma il Governo si deve assumere questa responsabilità, perché quello che avviene a noi è anche per responsabilità di un Governo, che non solo non ci da maggiori tutele, come chiede l’Europa, ma ha esponenti della maggioranza che quotidianamente attaccano i nostri diritti”, ha concluso il portavoce del partito gay lgbt+.

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento