Al Gabriella Ferri 11ª e 12ª lezione del Seminario di “Storia della Filosofia e delle Religioni”

Mercoledì 24 maggio 2017, a cura del prof. A. Saccà, sul tema: “Il Pensiero Orientale, Cina: Confucio e Lao Tzu – La Civiltà Egiziana”
Pericle Eolo Bellofatto - 20 Maggio 2017

Mercoledì 24 maggio 2017, alle ore 17.45, presso il centro culturale Gabriella Ferri in Roma, (ingressi da via G. Galantara n. 7 e via delle Cave di Pietralata n. 76), ci saranno l’11° e 12° incontro (accorpati perché la settimana scorsa la lezione non si è tenuta) del Seminario di “Storia della Filosofia e delle Religioni”, a cura del prof. Antonio Saccà.

Il Seminario, che ha ottenuto il patrocinio del Municipio IV, si svolge con la collaborazione dell’Associazione di promozione sociale “Il Veliero Azzurro” (Presidente Michele Evangelista) e di Pericle E. Bellofatto.

L’argomento che verrà trattato questa settimana è: “Il Pensiero Orientale, Cina: Confucio e Lao Tzu – La Civiltà Egiziana”.

Continuando la storia delle religioni si parlerà della religione cinese che crede soltanto nella vita sociale, senza divinità.

Poi si parlerà di quella egiziana, con straordinarie manifestazioni artistiche e con una vera passione per la vita, da ritenere la morte un diverso modo di vivere.

Di questo e di altro parlerà il prof. Saccà nella lezione.

Nelle tre immagini: Confucio, Lao Tzu ed il tempio di Ramesse II ad Abu Simbel.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti