Al Gabriella Ferri la mostra personale del pittore Carlo Poldelmengo
In via Galantara fino a sabato 16 maggio l'esposizione artistica "Diversità dei sentimenti"Da sabato 9 maggio al Centro Culturale Gabriella Ferri, in via Gabriele Galantara, è ospitata la mostra del pittore Carlo Poldelmengo dal titolo “Diversità dei sentimenti”.
«Dipingo da quando avevo 18 anni – ha dichiarato Poldelmengo ad Abitare A Roma, la mia sensibilità mi porta a cercare di restituire sulla tela i miei pensieri, i miei stati d’animo, indipendentemente dal soggetto che mi trovo a raffigurare. Per me il soggetto del quadro è solo un mezzo, l’unica cosa che conta veramente è il contenuto emozionale e simbolico attraverso cui riesco a trasmettere».
Il pittore ha sempre dichiarato di credere che solo l’arte possa rappresentare la verità. «Questo perché l’emozione che suscita un dipinto in chi lo guarda non è innescata tanto dal soggetto, ma da qualcosa che sta dentro e che risuona dalla verità restituita dall’arte soltanto» ha poi spiegato.
Poldelmengo ha, inoltre, confessato di dipingere «principalmente di notte, quando il silenzio mi circonda, questo mi aiuta a isolarmi dal contesto, ad astrarmi. Lì si compie la magia, il pensiero gira come su una giostra e si va a posare su un’emozione che cerco di immortalare nel dipinto».
L’evento contribuisce all’intenso fine settimana del centro. I curiosi, infatti, potranno assistere all’esposizione personale del pittore fino a sabato 16, regalandosi una pausa artistica tra una passeggiata e un gelato per le ridenti strade del Tiburtino.