Al via i lavori al parco Fabio Di Lorenzo

Partiranno il 9 gennaio gli interventi nell'area verde degradata vicino alla Stazione Tiburtina
Redazione - 5 Gennaio 2017

Lunedì 9 gennaio alle ore 7:30 la Ditta incaricata inizierà i lavori di riqualificazione del Parco Fabio Di Lorenzo che affaccia sul largo Mazzoni nei pressi della Stazione Tiburtina.

A dare il lieto annuncio è stata direttamente la presidente del II municipio Francesca Del Bello dal suo profilo Facebook il 4 gennaio 2017.

L’area verde priva, da un paio d’anni, di alcuni metri di cancellata era diventata ostaggio di persone senza fissa dimora e ubriachi e caduta in uno stato di grave degrado.

“Gli interventi previsti comprendono lo sfalcio dell’erba, il ripristino della scarpata, la messa in opera della parte di cancellata mancante, l’aggiunta di alcune panchine e la sostituzione dell’albero, morto da tempo, all’entrata del Parco.

Inoltre saranno realizzate la riqualificazione dell’area giochi già esistente e la trasformazione dell’attuale campo di bocce in area ludica per i bimbi più piccoli.

Il Parco Fabio di Lorenzo è molto frequentato – ha concluso la Del Bello – in quanto unica area verde in un quadrante piuttosto esteso, finalmente i cittadini e le famiglie ne potranno usufruire in sicurezza e in condizioni di giusto decoro”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti