Anguillara, Giornata Internazionale dei Musei 2012: visita guidata gratuita

In lingua spagnola al Museo della Civiltà Contadina di Anguillara venerdì 18 maggio 2012 al Torrione Orsini
di G. V. - 15 Maggio 2012

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei in programma per venerdì 18 maggio l’Associazione Culturale Sabate promuove una visita guidata gratuita in lingua spagnola al Museo Storico della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare Augusto Montori.

L’appuntamento è alle ore 18 presso la sede del Museo al Torrione Orsini, fulcro dei Giardini del Torrione, nel centro storico di Anguillara. A condurre la visita guidata sarà Magnolia Castro Martinez. L’iniziativa si inserisce nelle attività per il ventennale del Museo.

“Organizzare questa visita in lingua spagnola – sottolinea l’Associazione Culturale Sabate – ci è sembrata una ottima occasione per aderire alla Giornata Internazionale dei Musei, quest’anno incentrata sul tema ‘Musei in un mondo che cambia’ sia per sottolineare l’universalità di un museo che narra in qualche modo le fatiche, comun denominatore in un’epoca pre-industralizzata di molti villaggi ‘di contadini e pescatori’ a tutte le latitudini, sia per omaggiare le attività che dal 1998, attraverso lo specifico gemellaggio che ha avuto origine attorno alla figura dell’artista Pedro Cano, si tengono tra Anguillara e la cittadina della Murcia spagnola di Blanca”.

Tutti sono invitati a partecipare

Per informazioni: associazionesabate@tiscali.it cell. 360/805841


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti