Anima periferica di Maria Lanciotti
La presentazione del libro giovedì 28 ottobre 2021 ‒ ore 17.00 presso la Casa delle Culture e della Musica ‒ Sala Affreschi a Velletri (RM) ‒ Piazza Trento e TriesteGiovedì 28 ottobre 2021 ‒ ore 17.00 presso la Casa delle Culture e della Musica ‒ Sala Affreschi a Velletri (RM) ‒ Piazza Trento e Trieste presentazione del libro Anima periferica. Le bambine raccontano e altre dispa(e)rate storie. I brevissimi di Maria Lanciotti
Interverranno con l’Autrice
Filippo Ferrara, sociologo
Carla Nico, pittrice
Letture
Ariela La Stella e Lorenzo Petrucci
Residenza Artistica Teatrale
Interventi musicali
Michele Di Filippo alla chitarra
Sarà presente l’editore Armando Guidoni
Ingresso in ottemperanza delle vigenti norme anti Covid-19
Si ringraziano le Ass. Cult. Colle Ionci e Controluce per il supporto
La letteratura si muove in un universo ibrido, tramite le parole di un viaggio-canto trasporta in territori inaspettati; può fare paura, perturbare, disorientare. Agisce con dolcezza, brutalità, distacco, empatia, elementi spesso orchestrati in maniera alchemica nella stessa opera.
In “Anima Periferica” l’autrice dispiega sapientemente tutti questi ingredienti: la favola dell’infanzia che diventa storia, epica di sé, la cronaca che diventa sguardo, oggetto e attimi, i desideri vissuti come sconfitte dagli adulti ma sentiti profondamente dalle bambine con i loro orizzonti di cambiamento, crescita e scoperte a venire.
(dalla recensione di Petra VoXo)