Categorie: Comunicati Stampa

Appalti. Badaracco (M5S): Rafforzare legalità e trasparenza nel Municipio XV di Roma

Lo ha dichiarato la Capogruppo del M5S del XV Municipio Irene Badaracco

L’inchiesta della magistratura sui presunti episodi di corruzione negli appalti nella Capitale deve farci riflettere sull’eccessivo ricorso agli affidamenti diretti e sulla concentrazione di incarichi verso pochi operatori.

Queste pratiche rischiano di indebolire la vigilanza, creare centri di potere e favorire fenomeni corruttivi e l’ingerenza delle organizzazioni criminali.

La magistratura non può essere l’unica garante dei principi di buon andamento e imparzialità dell’amministrazione.

È compito della politica promuovere buone prassi, rafforzare le competenze individuali e fare in modo che le istituzioni rispondano ai cittadini con trasparenza e integrità.

La corruzione è una piaga che impoverisce il servizio pubblico, mina la fiducia dei cittadini e genera concorrenza sleale, svalutando la meritocrazia. Combattiamola rafforzando il legame tra istituzioni e società civile, per una gestione orientata al bene comune.

L’inchiesta farà il suo corso, ma voglio esprimere il mio sostegno ai dipendenti onesti della Capitale, esortandoli a proseguire con rinnovato impegno per una gestione trasparente e al servizio dei cittadini.

Solo insieme possiamo rafforzare la legalità e costruire un futuro migliore per il nostro territorio”.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento