Aprirà a fine maggio 2019 playground di via Falck a Tor Tre Teste

Il cronoprogramma degli altri spazi polivalenti per lo sport negli altri municipi

Il playground di via Falck a Tor Tre Teste, promesso per fine 2018 e di cui si erano perse le tracce, aprirà a fine maggio 2019.

La notizia è riportata oggi da Il Messaggero, come proveniente dal Dipartimento Ambiente di Roma Capitale e attendiamo conferma da parte del V municipio.
Lo stesso giornale pubblica anche un cronoprogramma degli altri playground che devono essere realizzati dal Dipartimento Ambiente del Comune di Roma con il fondo “Sport e Periferie”.

Queste strutture polivalenti per lo sport (dal calcio al basket) sono già state aperte nel III, IV, VII e IX municipio ed oltre a quella di Tor Tre Teste sono in via di realizzazione a Colle Oppio (in ultimazione), all’interno del Villaggio Olimpico (tra fine giugno e inizio luglio) e nel VI municipio nel parco Due Torri a dicembre. Mentre nell’VIII municipio è data per imminente l’apertura della struttura nel parco Falcone e Borsellino.

In estate sarà la volta del Parco di Valle Porcina nel X municipio e in autunno. Nell’XI municipio sarà costruito in via Adeodato Ressi a fine autunno. Nel XII municipio, il playground di viale dei Quattro Venti è praticamente pronto per essere inaugurato e quello nel parco di Valcannuta nel XIII municipio sta per essere consegnata l’area alla ditta che deve realizzarlo.
Infine nel XV municipio in via Tieri l’apertura dello spazio polivalente è prevista per gli inizi di giugno.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento