Municipi: , | Quartiere:

Auto e moto a tutta velocità, Carabinieri interrompono gare clandestine

Tutte le patenti sono state ritirate e i veicoli sequestrati ai fini della confisca

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per contrastare le corse clandestine di auto e moto che da tempo mettono a rischio la sicurezza dei cittadini.

Anche lo scorso fine settimana, le pattuglie hanno intensificato la loro presenza sul territorio, in collaborazione con le altre forze dell’ordine e seguendo le direttive del Prefetto Lamberto Giannini.

La notte scorsa, l’attenzione dei Carabinieri si è concentrata nuovamente sull’area intorno al centro commerciale “Da Vinci”, già teatro di controlli nelle settimane precedenti.

Questa volta, l’operazione ha visto impegnati i militari della Stazione di Fiumicino insieme alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia e alla Stazione di Roma Ponte Galeria.

Al termine del servizio, quattro giovani sono stati denunciati per “organizzazione di competizioni non autorizzate in velocità con veicoli a motore e partecipazione alle gare”: si tratta di un 23enne alla guida di una Mercedes, un 16enne e un 19enne su due Yamaha 125 e un 19enne su una moto Benelli.

Tutte le patenti sono state ritirate e i veicoli sequestrati ai fini della confisca, per fermare sul nascere comportamenti pericolosi e ribadire che le strade di Roma non sono piste da gara.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento