Municipi: , | Quartiere:

Avvicinamento vietato: 49enne intercettato e arrestato dai carabinieri ad Acilia

L’intervento è scattato grazie a un dispositivo elettronico antistalking in possesso della vittima, che ha inviato un segnale d’allarme in tempo reale alla Centrale Operativa dei Carabinieri

Un sistema tecnologico avanzato e la tempestività dei Carabinieri hanno permesso di bloccare un caso di stalking a Roma.

I militari della Stazione di Roma Acilia hanno arrestato un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di stalking ai danni della sua ex compagna.

Un allarme decisivo:

L’intervento è scattato grazie a un dispositivo elettronico antistalking in possesso della vittima, che ha inviato un segnale d’allarme in tempo reale alla Centrale Operativa dei Carabinieri.

L’allarme, attivato automaticamente, ha permesso ai militari di intervenire prontamente sul luogo indicato, in via Bepi Romagnoni, dove hanno intercettato l’uomo in flagrante mentre cercava di avvicinarsi all’abitazione della donna, in violazione del divieto impostogli.

Un intervento fulmineo:

Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, hanno bloccato il 49enne, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Raccolti gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri hanno condotto l’uomo in Caserma per gli accertamenti di rito. Successivamente, è stato trasferito presso le aule del Tribunale, dove il suo arresto è stato convalidato.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento