Blitz antidroga nella Capitale: 14 arresti e oltre 1 kg di cocaina sequestrati
I Carabinieri smantellano una rete di spaccio tra Primavalle e MontespaccatoAll’alba di martedì 25 giugno 2024, circa 50 Carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito 14 arresti nei quartieri di Primavalle e Montespaccato, nel quadrante ovest della Capitale.
Tutti gli arrestati sono gravemente indiziati, in concorso tra loro, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di cocaina.
Le misure cautelari:
- 7 arresti domiciliari
- 2 obblighi di dimora con divieto di uscire nelle ore notturne
- 2 divieti di dimora
- 3 obblighi di presentazione in caserma
Oltre 100 episodi di spaccio ricostruiti e ingenti sequestri:
Nel corso dell’indagine, avviata nei primi giorni di marzo 2023, i Carabinieri hanno ricostruito oltre cento episodi di spaccio e sequestrato complessivamente oltre un chilo di cocaina pura e circa 50mila euro in contanti.
Un’indagine capillare e articolata:
L’indagine ha avuto origine dal rinvenimento di diverse dosi di cocaina (circa 1,4 grammi) durante il controllo di un’auto e di circa 50mila euro in contanti nascosti in una casa.
Le successive intercettazioni telefoniche e ambientali, insieme ad altri accertamenti, hanno permesso di delineare i contorni di una fiorente attività di spaccio con base a Montespaccato e Primavalle.
Modalità di spaccio singolari:
Gli indagati usavano un linguaggio criptico per indicare i luoghi di incontro per le cessioni della droga, sfruttando anche le loro attività lavorative come copertura. Ad esempio, gli appuntamenti venivano fissati “dal gommista per gonfiare le ruote” o “al ristorante per un pranzo con la bionda”.
Uno degli indagati, insospettabile in quanto incensurato, sfruttava il suo lavoro come corriere per una ditta di trasporti per consegnare la droga a domicilio durante l’orario lavorativo, utilizzando il furgone aziendale.
La base per lo stoccaggio della droga:
I Carabinieri hanno individuato la base dove il gruppo nascondeva la droga prima del suo frazionamento e della distribuzione ai pusher, una villetta a Fiumicino.
Durante una perquisizione, è stato trovato un comodino con un doppiofondo che nascondeva la droga e circa mezzo chilo di cocaina in un’area verde vicino alla villa.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙