Blitz interforze all’ex Hotel Cinecittà: primi passi verso lo sgombero, tensione alta nella zona
L’operazione, finalizzata principalmente al censimento degli oltre 200 abitanti, potrebbe precedere la procedura di sgomberoQuesta mattina – Martedì 11 Giugno 2024- è iniziata l’operazione di sgombero dell’ex Hotel Cinecittà, a Roma, un edificio occupato abusivamente da anni e teatro di degrado e violenze.
Un’operazione di controllo:
Più di 50 agenti della polizia locale, insieme a equipaggi di polizia di Stato e carabinieri, hanno presidiato l’area di via Eudo Giulioli, dove si trova l’ex albergo. Le forze dell’ordine stanno effettuando una serie di controlli all’interno della struttura e nei confronti degli occupanti, alla ricerca anche di droga e refurtiva.
Un problema annoso:
La situazione dell’ex Hotel Cinecittà era già stata discussa nel corso di un comitato per l’ordine e la sicurezza in prefettura, alla presenza del VII municipio. I cittadini avevano denunciato lo stato di degrado dell’edificio, le urla e la musica ad alto volume che disturbavano la quiete pubblica, e la presenza di attività illegali.
Violenza e degrado:
Solo pochi giorni fa, un uomo di 47 anni è stato accoltellato nei pressi dell’ex albergo, l’ennesimo episodio di violenza che ha contribuito a far luce sul clima di tensione e illegalità che regnava all’interno della struttura.
Sgombero e censimento:
L’operazione di oggi rappresenta il primo passo verso lo sgombero definitivo dell’ex Hotel Cinecittà. Seguendo il modello già utilizzato per l’ex Officine Romanazzi, le autorità procederanno con un censimento degli occupanti e poi con lo sgombero dell’immobile.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙