Bonifica e pulizia volontaria nel parchetto di via Achille Tedeschi

E delle vie adiacenti grazie all'impegno dei residenti e volontari del Comitato Beltramelli-Meda, al Tiburtino
Enzo Luciani - 9 Luglio 2015

Bonificato e pulito l’8 luglio 2015 il parchetto di via Achille Tedeschi e delle vie adiacenti grazie esclusivamente all’impegno concreto dei cittadini del quartiere, coordinati e aiutati dai volontari del Comitato Beltramelli-Meda.

La mattina del 7 luglio l’erba alta nel solo parco, con tutto quello che vi era nascosto dentro, è stata tagliata dall’ufficio giardini che però ha lasciato sul campo “un notevole strato di erba tagliata – come ci racconta Fabrizio Montanini, presidente del Comitato – e ieri abbiamo completato noi il lavoro”.

“Ci è sembrato sospetto questo ‘tempestivo’ intervento proprio un giorno prima della nostra iniziativa che era stata pubblicizzata con volatini e sui social network. Però – prosegue Montanini – siamo comunque felici del fatto che le nostre iniziative smuovano qualche coscienza anche perché, prima che noi sollevassimo la questione, il parco verteva in condizioni di totale abbandono e degrado, completamente pieno di vetri rotti, immondizia e siringhe”.

“Abbiamo pulito per bene anche le vie adiacenti – conclude Montanini – ed abbiamo estirpato erbacce dai marciapiedi alte anche 1 metro e 60 centimetri e continueremo a monitorare la situazione.
A settembre saremo di nuovo qui perché vogliamo restituire ai nostri concittadini un quartiere vivibile, con aree verdi pulite soprattutto nei pressi delle scuole, come in questo caso.
Ci auguriamo comunque che le nostre iniziative siano sempre più di esempio e di incentivo per la popolazione ad agire in prima persona per evitare il degrado delle periferie romane, ormai completamente abbandonate dalle Istituzioni”.

Pulizia parco via Tedeschi

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti