Boxe: Giovanni De Carolis, dall’VIII municipio alla conquista del mondo

Redazione - 15 Ottobre 2015

GiovanniDeCarolisGiovanni De Carolis è un atleta della Team Boxe, la palestra popolare del quartiere Montagnola che da anni si caratterizza per i percorsi di integrazione sociale, serietà e abnegazione di tanti ragazzi. Ora il boxer va in Germania, a Karlsruhe, a contendere la corona mondiale dei supermedi WBA al pugile locale Vincent Feigenbutz.

A questo memorabile appuntamento internazionale si accompagnano i Tornei di Qualificazione Junior e Youth per i campionati nazionali, dove tre ragazzi della Team Boxe – Pietro Rossetti (categoria 69 kg – Youth), Manuel Parrini (categoria 60 kg – Youth) e Alessandro D’Amore (categoria 63 kg – Junior) – sono impegnati nelle rispettive categorie.

Ancora una volta il lavoro degli istruttori Luigi Ascani e Italo Mattioli dà i suoi frutti e porta il quartiere Montagnola a raggiungere risultati eccezionali, fino alle vette del mondo.

“Il Municipio VIII e tutta la comunità locale –  dichiara il Presidente del Municipio Roma VIII, Andrea Catarci – fanno il tifo per i loro ragazzi e supportano una delle più belle realtà sportive romane che si ha l’onore di ospitare sul territorio. Forza ragazzi!”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti