Il caso e la probabilità. Le sorprese di una strana coppia di Giovanni Vittorio Pallottino

Domenica 21 maggio 2017 presso l'Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” a Roma Laurentina incontro con l’autore e il suo libro
Redazione - 16 Maggio 2017

Domenica 21 maggio 2017 alle ore 17* presso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentina incontro con l’autore: Giovanni Vittorio Pallottino e il suo libro Il caso e la probabilità. Le sorprese di una strana coppia, Edizioni Dedalo 2017.

Introduzione di PierLuigi Albini

«Questo libro costituisce un viaggio appassionante nel mondo del caso, della probabilità e della statistica, argomenti solo apparentemente aridi, ma in realtà davvero stimolanti. Un viaggio che va dalla nascita del concetto di probabilità ai giochi d’azzardo e che tratta delle rovinose illusioni dei giocatori, di tragiche vicende giudiziarie, di clamorose vincite alla roulette, di coincidenze incredibili, di brogli elettorali, di frodi alimentari, di terremoti e del caos, fino a discutere il ruolo essenziale del caso nell’evoluzione biologica.» (dal sito della casa editrice)

 

* Ingresso con tessera ARCI 2017; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima. Per questo sarebbe gradita una consumazione.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti