

Per motivi di sicurezza, l’intero tratto è stato immediatamente interdetto al traffico veicolare
Questa mattina, via Romanello da Forlì, nel cuore del Pigneto, è stata teatro di un’improvvisa sorpresa che ha lasciato residenti e automobilisti a bocca aperta: una voragine si è aperta all’improvviso tra via Braccio da Montone e via Conte di Carmagnola, spezzando il manto stradale e trasformando la via in una zona off-limits.
In pochi minuti, gli agenti della polizia locale e i tecnici del Comune sono accorsi sul posto, transennando l’area per garantire la sicurezza e avviando le prime verifiche strutturali.
Tra detriti e manto stradale sollevato, l’obiettivo era chiaro: capire l’entità del cedimento e pianificare velocemente i lavori necessari per restituire la strada ai cittadini.
Il presidente del Municipio V, Mauro Caliste, insieme all’assessora ai lavori pubblici e mobilità, Maura Lostia, hanno commentato: “Nella mattinata di oggi, a seguito del cedimento del manto stradale, si è resa necessaria l’interdizione al traffico veicolare su via Romanello da Forlì. Sono stati attivati gli uffici competenti per garantire tempi rapidi di intervento e il ripristino della piena fruibilità della strada”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.