Cerveteri, calcinacci abbandonati davanti al Museo: incastrato dalle fototrappole

Il sindaco di Cerveteri: "Un atto incivile, barbaro, vergognoso"

Un gesto vergognoso, uno sfregio al cuore della città. In piazza Santa Maria, proprio davanti al Castello Ruspoli e a due passi dal Museo Nazionale Caerite, un incivile ha pensato di trasformare un’aiuola in discarica, abbandonando calcinacci in pieno centro storico.

L’immagine, circolata sui social, ha indignato cittadini e turisti. Ma la risposta non si è fatta attendere: la Polizia Locale di Cerveteri ha immediatamente visionato le telecamere di videosorveglianza, riuscendo a individuare il responsabile. Convocato in ufficio dalla comandante Cinzia Luchetti, sarà ora sanzionato e perseguito secondo quanto prevede la legge.

«Un atto incivile, barbaro, vergognoso ha denunciato la sindaca Elena Gubettiche ha dato un’immagine brutta della nostra città a tantissime persone. L’area è stata ripulita subito, ma resta la ferita per questo nuovo sfregio al nostro territorio. Non potremo mai sperare in una città migliore fino a che anche un solo cittadino compirà gesti simili».

Sulla stessa linea l’assessore all’Ambiente, Alessandro Gnazi: «Un episodio inqualificabile che danneggia non solo piazza Santa Maria ma l’intera comunità, che ogni giorno si impegna nella raccolta differenziata e nel rispetto delle regole. Grazie al lavoro della Polizia Locale siamo riusciti a individuare il responsabile e continueremo a perseguire chi abbandona rifiuti».

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento