Municipi: , | Quartiere:

Ciampino, lampione della corrente in corto circuito: diverse auto in fiamme

L'intervento dei soccorsi in via Lucrezia Romana

Paura nel primo pomeriggio di ieri Venerdì 12 Aprile 2024 a Ciampino, in via Lucrezia Romana. Qui tre auto sono state avvolte dalle fiamme. Un incendio conseguenza di un corto circuito a un palo della corrente. Il rogo ha devastato due delle tre vetture interessate e coinvolgendo un vicino canneto adiacente alle abitazioni.

La polizia locale di Ciampino è intervenuta in pochi minuti insieme ai carabinieri della locale tenenza, per mettere in sicurezza l’area e consentire l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto erano presenti il comandante della tenenza di Ciampino, Antonio Blaconà, unitamente ai vice commissari di polizia locale Marcello Pezzi e Alessandro Fortuna.

Dai primi accertamenti l’incendio si è sviluppato a seguito di un corto circuito che ha interessato il palo della media-tensione dell’energia elettrica presente. A seguito di ciò, le scintille si sono propagate alla parte sottostante costituita da un canneto, innescando l’incendio. Spente le fiamme i vigili del fuoco hanno poi messo l’area in sicurezza.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati